WEST AFRICA. LA SCUOLA DEL MONDO. RECONNECTING WITH YOUR CULTURE

0
1330

Lagos, Nigeria 5 marzo 2021.

È stato firmato un accordo di collaborazione internazionale sul tema dell’educazione del patrimonio cultuale tra il progetto internazionale “Reconnecting with your Culture”, diretto da Olimpia Niglio, e lo West Africa Shared Cultural Heritage Trust (membro di International National Trusts Organization), fondato e diretto da Ṣọlá Akíntúndé che è anche consulente di SHAWLARCHITUNDE.AFRICA.

West Africa Shared Cultural Heritage Trust ha come principale obiettivo di tutelare, conservare e promuovere le componenti del patrimonio culturale condiviso delle comunità e delle culture dei paesi africani membri: Nigeria, Niger, Mali, Burkina Faso, Bénin, Togo, Ghana, Costa d’Avorio, Liberia, Sierra Leone, Guinea-Bissau, Guinea, Gambia, Capo Verde, Senegal.

Siamo infatti convinti che il mondo prende troppo dall’Africa, e quindi è ora di restituire quanto abbiamo ricevuto. Per questo motivo “Reconnecting with your Culture” apre una grande porta sull’Africa, per conoscere le sue culture, per avvicinare i bambini ai valori delle loro tradizioni e costruire con loro un futuro più solido, umano, solidale e inclusivo. Infatti, il patrimonio culturale africano è una risorsa fondamentale per conoscere anche le radici da cui ha origine la nostra esistenza.

Grazie a questa importante alleanza internazionale costruiremo ponti tra culture e uniremo tutti i bambini del mondo affinché il patrimonio culturale sia linfa vitale per un mondo più sostenibile e equitario. L’accordo di collaborazione consentirà la realizzazione di incontri e seminari con le scuole e le istituzioni accademiche grazie a un importante supporto di specialisti e docenti esperti in patrimonio culturale africano.

Maggiori informazioni su: http://esempidiarchitettura.it/sito/edakids-reconnecting-with-your-culture/ e sulla pagina FB https://www.facebook.com/WASCHTrust.africa/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here